I colori di Expo e della food policy sui furgoni di Milano Ristorazione

Furgoni Disegna la tua Expo 01

 

I disegni dei bambini e il logo della food policy di Milano decoreranno buona parte dei 129 furgoni di Milano Ristorazione. A ricordare che le mense scolastiche sono un luogo importante per la strategia alimentare della città.

I disegni sono stati scelti tra i murales  che, negli ultimi anni, sono stati pitturati nei refettori scolastici della città per il progetto “Disegna la tua Expo 2015” e raccontano il tema visto con gli occhi dei bambini. I cibi “buoni” da preferire ai cibi “cattivi”, sono stati i protagonisti indiscussi dei muri colorati nelle scuole.

Un progetto che, con la collaborazione degli studenti dell’Accademia di Brera, ha preparato centinaia di scolari a comprendere al meglio i temi dell’esposizione, per prepararsi a visitarla con consapevolezza.

Nei prossimi mesi, ogni volta che si vedrà  un furgone che trasporta i pasti dei bambini, si potrà ricordare con un pizzico di colorata allegria il tema di Expo 2015 “Nutrire il pianeta, Energia per la vita”, e l’importanza della food policy.