Mercoledì, 3 Giugno 2020 La sostenibilità vien innovando – convegno Osservatorio Food Sustainability

La Sostenibilità vien innovando – informazione e circolarità, chiavi di volta per una filiera più sostenibile è il titolo del convegno organizzato dall’Osservatorio del Politecnico di Milano giunto alla terza edizione.

L’obiettivo è quello di approfondire i risultati della ricerca riguardante soluzioni sostenibili nel sistema alimentare tra packaging e short supply chain e di evidenziare alcune azioni virtuose di gestione delle eccedenze e di aiuto alimentare per le persone più fragili anche in situazioni emergenziali come quella in corso legata alla diffusione del Covid 19 – ruolo chiave viene assunto dalle collaborazioni cross settoriali.

La conferenza dell’Osservatorio Food Sustainability si svolgerà quest’anno il 3 giugno 2020, solo in streaming dalle 14.00 alle 17.00.

Le domande chiave che guideranno gli interventi dei tanti relatori partecipanti sono:

  • Quali sono le pratiche di recupero e ridistribuzione delle eccedenze alimentari più adottate lungo la filiera? Quali sono i driver, le barriere e i ruoli di responsabilità per la loro implementazione in azienda?
  • Cos’è il packaging parlante, con quali tecnologie e informazioni si raggiungono obiettivi di sostenibilità?
  • Quali sono i modelli di “filiera corta” sostenibili?
  • Quante sono le startup agri-food sostenibili e quali modelli di business realizzano un’economia circolare?

Andrea Magarini coordinatore della Food Policy di Milano, parteciperà al Convegno nella sessione dedicata alle azioni virtuose di gestione delle eccedenze e degli aiuti alimentari anche in situazioni di emergenza.

Tutti gli iscritti riceveranno il giorno precedente al Convegno un link per accedere gratuitamente all’Evento.

Nel corso del Convegno verrà distribuito un codice per scaricare il report in digitale con la sintesi dei risultati della Ricerca.

Per informazioni sul programma e registrazioni, visitate il sito a questo LINK

ofs_linkedin_v3