Supermercati a Milano: locker, drive e consegna domicilio

Per aiutare i consumatori a fronteggiare il problema della spesa durante l’emergenza Covid-19, diversi supermercati di Milano hanno sviluppato o potenziato servizi innovativi per il ritiro e la consegna delle spese. Tra questi emergono i locker, sistemi drive e piattaforme di consegna a domicilio tramite shopper. Tutti i servizi potrebbero essere suscettibili a ritardi a causa del grande di volume di domande registrato.

Locker

Molti supermercati hanno sviluppato o stanno potenziando i sistemi dei Locker per fare la spesa on-line e ritirarla nell’orario che più comodo. Durante l’emergenza Covid 19 le richieste sono aumentate e sta diventando sempre più difficile trovare lotti liberi.

cev-lockerEsselunga Locker presso: Esselunga Corso Italia, Esselunga Viale Certosa, Esselunga Via Merchiorre Gioia 57

coCoop Drive presso: Ipercoop Piazza Lodi, Ipercoop Viale Sarca
Coop Locker presso: Coop Bicocca, Coop Via Lorenteggio 240

Insegna Carrefour

Carrefour Click and Collect il servizio che prevede il seguente meccanismo: il cliente fa la spesa sull’e-commerce carrefour.it e successivamente ritira la spesa presso il punto vendita prescelto, la spesa viene consegnata da un collaborare Carrefour Italia, a Milano il servizio è attivo presso: Carrefour Market Viale Monza, Carrefour Market Via Spinoza, Carrefour Market Via V. Monti, Carrefour Market Via Farini, Carrefour Market Piazzale Siena, Carrefour Market Via Soderini ang Via San Gimignano, Carrefour Market Via Gustavo Modena, Carrefour Market Corso Lodi, Carrefour Market Piazza Gramsci, Carrefour Market Via Ergisto Bezzi.

Provincia di Milano: Carrefour Market Vizzolo Predabissi SS Emilia KM 312, Carrefour Iper Paderno SS 36 Dei Giovi, Carrefour Iper Carugate str. Prov. 208 km. 2, Carrefour Iper Assago viale Milanofiori, Carrefour Market Cinisello Balsamo Viale F. Testi and Via Sirtori, Carrefour Iper San Giuliano S.S. Emilia, Carrefour Market Rho Via Pietro Mascagni 2, Carrefour Market Abbiategrasso Via S. Dell’Uomo.

Supermercato24

Supermercato24 è la piattaforma che consente di ricevere la spesa a domicilio associato a molti supermercati di Milano. Il sistema si basa su un portale web dove è possibile prenotare la spesa che viene effettuata da ‘shopper’ dedicati e che viene consegnata a domicilio. Prima di effettuare la spesa, consigliamo di verificare (attraverso un click su “vedi orari”) se è disponibile la consegna. Durante questo periodo di emergenza Covid 19 il servizio è in continuo potenziamento per offrire maggiori disponibilità.

Qui le informazioni per diventare shopper.
www.supermercato24.it/milano

log

 

Glovo

Anche su Glovo è possibile effettuare la spesa alimentare (https://glovoapp.com/it/mil/category/GROCERIES): per il momento Carrefour, Picard e altri minimarket si appoggiano alla piattaforma.
www.glovoapp.com/it/mil

GOVAO

Foorban Market

Un’altra riconversione ha coinvolto Foorban Market, un sistema per la distribuzione di pasti per le mense aziendali trasformato con un nuovo servizio di consegna a domicilio di prodotti alimentari (gastronomia, piatti pronti, frutta, verdura, uova, pane e dolci).
www.foorban.com

consegna-2x

 

Negozio di quartiere a domicilio

Il Comune di Milano ha promosso la sua piattaforma per condividere i contatti dei negozi di quartiere attivi nella consegna a domicilio, i dati saranno presto resi liberi attraverso gli open data, così da consentire alle applicazioni di poterli includere.

Analogamente Supermercato24 ha sviluppato a Milano una nuova vetrina online per tutti i negozi di quartiere di alimentari (e molto altro) che offrono la consegna a casa o il pre-ordine con ritiro in negozio.

sup 23

Per altre segnalazioni o correzioni scrivere a:
foodpolicy@comune.milano.it

markus-spiske-wL7pwimB78Q-unsplash