Convegno internazionale a Palazzo Reale: cibo, sostenibilità e comunicazione

 

Duomo piccolaLe città del mondo cercano risposte alla sfida di come nutrire una popolazione urbana crescente. Milano è in prima linea in questo dibattito  e ha lanciato l‘Urban Food Policy Pact che sarà firmato in occasione della giornata mondiale dell’alimentazione a ottobre.

Come è possibile comunicare gli sforzi che non soltanto le città, ma anche le aziende stanno facendo per rendere il sistema alimentare più sostenibile?

Ferpi (Federazione relazioni pubbliche italiana) ha organizzato insieme a Global Alliance (che a Milano tiene il suo annual meeting) un incontro sul tema  FoodSustainability & Communication a Palazzo Reale venerdì 26 giugno.

La mattinata sarà articolata in tre momenti:

1- Milano e Londra: due metropoli di fronte alle sfide dell’alimentazione globale, con l’intervento di Maurizio Baruffi, Capo di Gabinetto del Comune di Milano e Rosie Boycott, Chair of London Food Board

2- Le imprese ed il futuro dell’alimentazione, con l’intervento di Roberto Brazziale, del Gruppo Brazziale, Vittorio Cino, di Coca-Cola Italia, Silvio Girolamo, di Autogrill, Luca Ruini di Barilla Group, Sergio Satriano di Sodexo e Paola Sidoti di Bayern CropScience.

3- Come comunicano le agenzie internazionali, con l’intervento di Trish Ault, del World Food Programm delle Nazioni Unite, David Edwards di HRH The Prince of Wales’ International Sustainability Unit, Gunhild Stordalen, di The EAT Initiative

Qui il programma completo e le istruzioni per partecipare