Supermercati a Milano: monitoraggio code e prenotazione

Per aiutare i consumatori a fronteggiare il problema delle lunghe code fuori dai supermercati, ed evitare il rischio di creare assembramenti nel rispetto delle misure di contenimento del Covid-19, sono nate diverse APP per facilitare la spesa, che segnalano in tempo reale i tempi di attesa di ciascun punto vendita o permettono di fare la fila virtuale.

Fila Indiana

Una applicazione tutta milanese sviluppata da giovani laureati del Politecnico di Milano consente di geolocalizzarsi e grazie alle segnalazioni degli altri cittadini permette di stimare i tempi di attesa e il numero di persone in fila fuori da tutti i supermercati di Milano. In ogni supermercato è possibile inoltre vedere gli orari di apertura e chiusura.
www.filaindiana.itfilaindiana2-1024x698

Cod@Casa – Coop Lombardia

Coop Lombardia ha messo a punto un’applicazione “salta fila” per snellire le code fuori dai punti di vendita. Sulla webapp è possibile prenotare una fascia oraria per accedere allo store selezionato. A Milano è attiva negli Ipercoop di Baggio, Bonola, Piazzale Lodi e nei supermercati di Via Palmanova e Via Arona.
www.codacasalombardia.force.com/codacasa

ee

Ufirst – Esselunga

La piattaforma digitale permette di prenotare il proprio posto in fila e di ricevere informazioni in tempo reale sull’attesa presso servizi pubblici convenzionati, incluse alcune catene di supermercati. Molte insegne iniziano ad aderirvi.
Esselunga 3 supermercati attivi presso: Viale Umbria 28, Viale Famagosta 56, Via Feltre 40

Per altre segnalazioni o correzioni scrivere a:
foodpolicy@comune.milano.it

markus-spiske-wL7pwimB78Q-unsplash